Si amplia l’offerta formativa dell’ITS Meccatronico Veneto: alle sedi di Vicenza, Padova, Treviso, Legnago e Schio si aggiunge ora anche Rovigo che a partire da ottobre accoglierà 24 studenti nel corso Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici. Anche le imprese di Rovigo e provincia hanno quindi fatto proprio il progetto ITS e hanno capito quanto sia importante poter contare su tecnici meccatronici specializzati per supportare il processo di innovazione in azienda.

Collaborazione con Istituzioni e Imprese locali

Forte del sostegno di Confindustria Venezia – Area metropolitana di Venezia e Rovigo, della Camera di Commercio di Venezia, Rovigo, Delta Lagunare, di numerose aziende locali dove gli allievi potranno svolgere il loro percorso di alternanza scuola-lavoro, del Laboratorio Te.Si del Dipartimento Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, anche Rovigo avrà la possibilità di formare Tecnici Superiori specializzati, figure molto richieste dal mercato.

Fondamentale la collaborazione con l’ I.T.I.S. F.Viola-Marchesini di Rovigo che sarà anche sede delle lezioni teoriche dei ragazzi. 24 i posti a disposizione per la nuova classe che sarà operativa ad ottobre. Le iscrizioni, per questa nuova sede come per le altre nella nostra regione, sono aperte fino alle ore 12 del 17 luglio.

Per Info: contattare direttamente la segreteria della Fondazione ITS Meccatronico Veneto, oppure consultare il bando per i dettagli.
Per Iscrizioni: link al  modulo iscrizioni.

ITS Meccatronico _Rassegna stampa Corso Rovigo _9 giu 2017

 

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp