Formazione ITS al centro del festival CIttà, TEcnologia, MObilità Sostenibile.

Si inaugura venerdì 4 ottobre il Festival Ci.TE.MO.S dedicato alla mobilità sostenibile, all’innovazione e alla tecnologia, nove giorni per mettere al centro lo sviluppo tecnologico come perno per una mobilità sostenibile. Un evento che vede tra i player fondamentali e strategici la scuola. Ed è in questo contesto che si inserisce l’inaugurazione dell’anno accademico del nostro ITS Meccatronico Veneto prevista per  lunedì 7 ottobre al Teatro Comunale di Vicenza. Un evento che vuole porre l’attenzione sul TECH IMPACT ovvero sull’impatto tecnologico e sulle luci e ombre connesse allo sviluppo tecnologico.

Sul palco il Direttore dell’ITS Giorgio Spanevello che presenterà il contributo  dei percorsi ITS Meccatronico allo sviluppo delle tecnologie sostenibili a 360 gradi, gli ambiti in cui gli studenti si cimentano di anno in anno attraverso i loro progetti in teamworking per individuare soluzioni innovative al servizio dell’impresa, della persona, delle città. 

Testimonianze di studenti impegnati nel trovare una sintesi delle loro competenze in un progetto così come di diplomati ITS che oggi, grazie alla formazione ITS, ricoprono posizioni di spicco in azienda nell’ambito dello sviluppo tecnologico di processi produttivi e automazione.

SAVE THE DATE

LUNEDÌ 7 OTTOBRE Ore 10:00 – 12:00

Teatro Comunale di Vicenza (Sala Ridotto)

TECH IMPACT – LUCI E OMBRE DELLO SVILUPPO TECNOLOGICO

“APERTURA ANNO ACCADEMICO ITS MECCATRONICO VENETO”

RELATORI:

  • Giorgio Spanevello – Direttore ITS Meccatronico Veneto
  • Gianmarco Montanari – Direttore Generale Istituto Italiano di Tecnologia
  • Paolo Gila – Scrittore e Giornalista RAI

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggionato sulle attività dell'ITS Meccatronico Veneto

Grazie per la tua iscrizione!

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp
X