COLLABORAZIONE PER RISPONDERE AI BISOGNI DELL’INDUSTRIA DELLA CARTA

Positivo incontro ieri a Verona presso l’Istituto San Zeno che ha visto insieme Regione Veneto, con l’assessore all’Istruzione e Formazione  Elena Donazzan, i vertici delle tre associazioni confindustriali del settore della carta (Assocarta, Assografici e Acimga), il nostro ITS Academy Meccatronico Veneto, rappresentato dal Presidente Luigi Rossi Luciani e Don Carlo Beorchia, Direttore Istituto Salesiano San Zeno. Un confronto che ha portato al pieno supporto della Regione al nuovo corso di Tecnico Superiore per l’innovazione dei processi e prodotti nell’industria della carta e del packaging sostenibile. Una figura tecnica altamente specializzata per rispondere alle richieste dell’industria della carta.

A maggio il bando e in già in autunno il primo corso 

La collaborazione, già positiva per altri corsi,  con l’Istituto San Zeno, permetterà di attivare già dal prossimo autunno il corso dedicato e strutturato secondo lo schema consolidato della formazione Tecnica Superiore, ovvero 2000 ore totali di cui 1200 in aula e laboratori e 800 in azienda in tirocinio formativo, per diplomare entro il 2021 i primi super tecnici!

Il commento del presidente della Fondazione ITS Meccatronico Veneto, Luigi Rossi Luciani. “Il settore cartario sta vivendo una stagione di grande sviluppo e diversificazione tecnica, che richiede nel medio termine figure tecniche altamente qualificate e sempre più specializzate”.

Dal direttore della Fondazione ITS Meccatronico Veneto, Giorgio Spanevello, grande soddisfazione per il buon esito dell’incontro che è un ulteriore riconoscimento al valore aggiunto del percorso degli ITS nell’ambito della formazione professionalizzante.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggionato sulle attività dell'ITS Meccatronico Veneto

Privacy

Grazie per la tua iscrizione!

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp
X