Si è svolto venerdì 20 giugno presso l’azienda PEDROLLO di San Bonifacio  il forum #nuovacrescita promosso da UNICREDIT che ha riunito i principali stakeholders del Nord Est per condividere le strategie di crescita del territorio.

Impegnato nel progetto della fondazione Nord Est “Un fab lab in tutte le scuole“, l’Its Meccatronico era presente all’evento con alcuni dei propri allievi accompagnati dalla Dr.ssa Cristina Toniolo, responsabile dei rapporti esterni dell’ITS e dal coordinatore dei corsi di Vicenza Prof. Sergio Portinari. Nel corso dell’evento è stato posto l’accento sull’importanza di investire nell’innovazione per promuovere lo sviluppo soprattutto del settore manifatturiero, vero motore del Nord Est.

Tra gli interventi, alcune testimonianze di progetti di successo su alcune spinoff nate da progetti in ambito universitario.

Unicredit ha previsto di investire 4,5 miliardi di euro nell’innovazione digitale, parte dei quali destinati al settore della ricerca e della formazione tecnica.

All’interno del progetto della Fondazione Nord Est , finanziato da Unicredit, l’ITS Meccatronico è impegnato assieme all’ITIS Rossi nella realizzazione di un Fab Lab, che consentirà ai propri allievi di realizzare applicazioni nei campi più svariati della tecnologia, unendo alla didattica la possibilità di impegnare le proprie risorse in progetti di innovazione.

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp