Dal padiglione MIUR a quello di Regione Veneto tanti gli appuntamenti che ci vedono protagonisti

Obiettivo della maratona Job Orienta è per il nostro ITS Meccatronico Veneto far capire ai tanti ragazzi che accorreranno numerosi alla tre-giorni dedicata all’orientamento, anche formativo, cosa significa entrare nel mondo ITS.

  • Lo facciamo attraverso il nostro stand che trovate vicino all’area arena del MIUR al padiglione 6.
  • Lo spieghiamo attraverso i materiali che qui saranno disponibili.
  • Amplifichiamo il messaggio in occasione dei forum cui parteciperanno i nostri studenti, lo staff o gli imprenditori che accolgono i ragazzi e che possono far capire le peculiarità di quelli che si preparano a diventare super tecnici ricercati dalle aziende.

Ci sono quindi soprattutto loro. Gli studenti che per tre giorni si alterneranno allo stand dove attraverso i due progetti 4.0 sviluppati negli ultimi due anni da altrettanti teamworking si entrerà nel vivo dell’essere un Tecnico Superiore, un maker abituato ad un approccio problem solving, capace di di lavorare in team, curioso verso tutto ciò che può creare innovazione ma allo stesso tempo rigoroso nell’utilizzare ciò che la tecnica gli rende disponibile per portare a sua volta un contributo.

Spazio quindi ad APOLLO 19 un dispositivo per la smart factory con applicazioni nell’industria avicola, un robot capace di muoversi in ambienti complessi, come quello di un capannone d’allevamento intensivo di polli per intercettare, riconoscere e raccogliere gli animali deceduti, operazione svolta oggi da un operatore.

Al suo fianco i ragazzi presenteranno FREEDOM OF LIVING – LIBERTA’ DI VIVERE “ un dispositivo che favorisce la mobilità dei soggetti affetti da Insufficienza Respiratoria Cronica, IRC, una problematica che coinvolge oltre 10 mila persone in Italia. Si ratta di un carrello motorizzato per il trasporto agile della bombola di ossigeno che ha le seguenti caratteristiche 4.0:

  • assiste la persona nel cammino anche in presenza di barriere architettoniche, comprese le scale, grazie a speciali bracci di sollevamento
  • è dotato di un display che fornisce informazioni utili all’utente (livello batteria, tempo di ricarica)
  • invia un messaggio aiuto in caso di ribaltamento del dispositivo

SEGUICI e vieni a trovarci allo stand nello spazio ITS nel percorso argento.

  • DOVE: JOB ORIENTA, Fiera di Verona
  • QUANDO: 28 – 30 novembre 
  • ITS MECCATRONICO VENETO: Stand MIUR – Padiglione 6
  • INGRESSO GRATUITO

DA NON PEREDERE

E poi non perdete nell’area Arena dello spazio MIUR le tante presentazioni dedicate agli ITS!

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggionato sulle attività dell'ITS Meccatronico Veneto

Grazie per la tua iscrizione!

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp
X