Sono passati otto anni dall’istituzione degli ITS come parte integrante della formazione terziaria professionalizzante legata al sistema produttivo. Ed è proprio guardando ai risultati, agli obiettivi raggiunti e alle sfide ancora da cogliere che, nell’ambito della Fiera DIDACTICA Italia che si svolgerà dal 18 al 20 ottobre a Firenze presso la Fortezza Da Basso, si parlerà degli ITS.

L‘appuntamento è per sabato 20 ottobre, dalle 9 alle 13,15 in Sala Spadolini presso la Fortezza da Basso con il convegno a cura di INDIRE sul tema: “La formazione terziaria professionalizzante in Italia. A che punto siamo?”

Il convegno è organizzato in tre sessioni dinamiche.

  1. La prima prevede un question time su Quali competenze per essere assunti? cui risponderanno i responsabili delle risorse umane e amministratori delegati di aziende.
  2. La seconda sessione ha l’obiettivo di rispondere alla domanda: In che modo gli ITS contribuiscono allo sviluppo delle competenze?
  3. La terza, una Tavola rotonda con i soggetti istituzionali responsabili del sistema della formazione terziaria professionalizzante, ITS e Lauree Professionalizzanti per discutere dell’offerta formativa in atto.
Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp