PROGETTI, ESPERIENZE, FUTURO

I corsi ITS di Vicenza, Treviso, Padova, Legnago e Schio iniziati a ottobre, giungono al termine delle attività didattiche 2017-18. Un anno di esperienze di studio e di lavoro raccontato dai veri protagonisti dell’esperienza: gli allievi. Un’occasione per condividere i risultati ottenuti attraverso l’impegno dei corsisti e con l’aiuto di istituzioni, di aziende e scuole, di docenti e tutors e di quanti hanno collaborato.

Con la partecipazione di istituzioni, aziende ma soprattutto dei ragazzi che stanno frequentando il biennio formativo che li porterà a diventare “super tecnici”, si farà il punto degli obiettivi raggiunti dall’ITS Academy Meccatronico Veneto, della tante novità che hanno portato ad inaugurare altre sedi in Veneto che inizieranno l’operatività con i corsi di ottobre.

Al centro i ragazzi ITS e i loro progetti

Ma come non parlare dei tanti progetti che gli studenti del primo e secondo anno hanno realizzato grazie al lavoro di teamworking e che li ha portati a pensare, ideare, progettare, realizzare e testare un progetto in totale autonomia. Non mancate all’appuntamento per cogliere di persona i plus di questi percorso, di che cosa possono realizzare i ragazzi e di come hanno imparato nell’arco di 12/24 mesi a proposrsi, dialogare, progettare e rapportarsi con competenza nei momenti (800 ore complessive) di attività in azienda.

SEGNATE IN AGENDA

venerdì 29 giugno 2018 – ore 16,00

PADOVA – VIA PETTINATI, 46 C/O AULA MAGNA ITIS “F. SEVERI”