ESAMI FINALI ITS MECCATRONICO VENETO

AL VIA I TEST FINALI PER GLI STUDENTI DEL BIENNIO 2019-21

Luglio è il mese di coloro che concludono l’esperienza ITS e di coloro la iniziano con le prime selezioni per accedere ai corsi. Da lunedì 12 luglio saranno gli studenti del biennio formativo 2019-21 a mettersi alla prova con gli esami finali per guadagnare il diploma di Tecnico Superiore V livello EQF.

  • 185 gli studenti che si riuniranno, scaglionati secondo normativa COVID, presso la sede centrale di Vicenza.
  • 7 le sedi di provenienza distaccate in tutto il Veneto e attive nel 2019: Padova, Treviso, Schio (VI), Mestre, Montebelluna (TV), Verona e Vicenza.
  • 4 i profili formativi formati: Tecnico superiore per l’Automazione e i Sistemi Meccatronici; Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici; Tecnico Superiore per la Digitalizzazione dei Sistemi di Produzione Industriale (4.0); Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti nell’Industria della Carta e del Packaging sostenibile.
  • Ben 3 le commissioni che esamineranno in parallelo gli studenti

 

Si tratta di un traguardo significativo, soprattutto in questo periodo post Covid in cui le aziende stanno ripartendo.  Siamo orgogliosi di portare all’esame finale ben 185 studenti che dalla settimana prossima saranno Tecnici Superiori appassionati, curiosi e competenti, capaci di porsi con il giusto approccio in azienda grazie ad una preparazione che negli ultimi 11 anni si è dimostrata efficace e vincente. Questi Tecnici potranno contribuire alla crescita dell’economia del nostro territorio e del Paese. E siamo sicuri che il sistema imprenditoriale non mancherà di inserirli prontamente… alla luce anche del placement storico del nostro ITS e il fatto che molti dei nostri studenti affrontano l’esame finale già con una o più proposte di lavoro!

Giorgio Spanevello

Direttore Generale, ITS Academy Meccatronico Veneto