CCIAA RO VE bando ITS

BORSE DI STUDIO CCIAA VENEZIA ROVIGO

Questa pandemia sta mettendo alla prova tutti, il sistema produttivo, le famiglie, i ragazzi. Proprio per offrire un supporto concreto ecco il bando per borse di studio della CCIAA di Rovigo Venezia che mette a disposizione n. 4 Borse di studio dell’importo di 800,00 € ciascuna per studenti che si trovano in difficoltà a causa delle conseguenze dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Si tratta di un aiuto concreto che i ragazzi possono richiedere per continuare nel loro percorso formativo.

L’obiettivo – si legge nel bando –  è di sostenere la continuità negli studi delle nuove generazioni, in particolare quelle appartenenti alle categorie sociali più fragili, alleviando il carico economico delle famiglie le cui difficoltà economiche rischiano di riflettersi sulla scelta dei giovani di proseguire il proprio percorso formativo”.

A chi si rivolge il bando

Il bando si rivolge agli studenti frequentanti corsi ITS (Istituto Tecnico Superiore) per l’anno 2020/2021, finalizzati ad ottenere il diploma di Tecnico Superiore, che si trovano in condizioni di disagio economico a causa dell’emergenza da COVID-19, tale da compromettere la prosecuzione o l’avvio degli studi a causa di una delle seguenti circostanze:

Visualizza qui i requisiti

La domanda di concessione della borsa di studio deve essere inviata entro il 31/05/2021, alla casella di posta elettronica certificata: cciaadl@legalmail.it,
indicando nell’oggetto “Domanda Borsa di studio – Cognome e Nome del richiedente”.

Per avere visione di tutti i dettagli scaricare il Bando per non perdere l’opportunità di ottenere il supporto erogato dalla Camera di Commercio Venezia e Rovigo.

CCIAA Venezia Rovigo BORSE DI STUDIO ITS Veneto

Deadline adesione: 31/05/2021

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO CCIAA VENEZIA ROVIGO 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggionato sulle attività dell'ITS Meccatronico Veneto

Privacy

Grazie per la tua iscrizione!

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp
X