Quando si dice tempismo! Ultima visita aziendale prima del nuovo DPCM di ottobre! Nei giorni scorsi siamo, infatti, riusciti a far assaporare ai nostri studenti quella che doveva essere una delle numerose visite aziendali, parte integrante del loro percorso formativo. In tempi di #Covid19 dovremo invece aspettare giorni migliori per ulteriori uscite di classe.

Qui i nostri studenti del 2° anno del corso di  Tecnico Superiore per l’innovazione dei processi e prodotti nell’industria della carta e del packaging sostenibile nell’ambito del modulo formativo “Progettazione, stampa e produzione di imballaggi rigidi” guidati dal docente Giovanni Scalia in visita alla LIC Packaging di Verolanuova nel bresciano; un’azienda che oltre alla produzione del cartone dispone di diverse linee in grado di produrre un’ampia gamma di prodotti in grado di offrire ai ragazzi una visione ampia delle varie attività.

Impianti e laboratori in vista del #teamworking

L’obiettivo era quello di poter vedere un impianto di produzione di cartone ondulato e il laboratorio prove per i test sulle materie prime in ingresso e sulle proprietà del cartone ondulato finito. Gli studenti hanno così potuto acquisire informazioni preziose anche in vista delle attività di teamworking nelle quali i ragazzi sono chiamati a progettare prodotti di imballaggio. Questo richiede che siano in grado di effettuare scelte tecniche specifiche per poter garantire le caratteristiche di resistenza meccanica dell’imballo, ottimizzare i costi del prodotto ed effettuare una programmazione della produzione.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggionato sulle attività dell'ITS Meccatronico Veneto

Privacy

Grazie per la tua iscrizione!

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp
X