Un riconoscimento importante quello ricevuto nei giorni scorsi che attesta il nostro ITS Meccatronico Veneto come “Preparation Centre for Cambridge English Qualifications”

Un traguardo raggiunto grazie alla collaborazione instaurata negli anni che ha coinvolto i nostri studenti per accompagnarli verso le certificazioni linguistiche in lingua inglese. “L’ottenimento di questo certificato racchiude sicuramente lo sforzo e l’impegno del nostro ITS – afferma il Direttore Generale Giorgio Spanevello – che si inserisce in un percorso di formazione in cui l’internazionalizzazione gioca un ruolo chiave. E siamo consapevoli che il successo complessivo dei nostri studenti una volta diplomati passa anche per la conoscenza della lingua e per la capacità di sapersi misurare in contesti internazionali. Questo traguardo è in piena sintonia con la mobilità Erasmus+ che anche per il periodo 2021-2027 vedrà i nostri studenti protagonisti“.

Gli esami Cambridge svolti in Italia negli ultimi 5 anni sono stati oltre 1,2 milioni, con una media di quasi 9 mila sessioni organizzate ogni dodici mesi sul territorio nazionale. La maggior parte degli istituti scolastici e delle università pubbliche e private italiane riconoscono gli esami del Cambridge Assessment English all’interno dei propri curricula e le certificazioni rappresentano un valore aggiunto significativo nei processi di selezione di aziende ed enti pubblici. A questo si aggiungono i percorsi dedicati alle aziende finalizzati a supportare le abilità linguistiche dei propri collaboratori.

Visualizza qui il Certificato Cambridge English Preparation Centre