Bando Erasmus+ ITS 2024

Pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio ERASMUS+ ITS. Le domande possono essere inoltrate già da ora, entro e non oltre il 10 marzo 2024.

La Fondazione ITS Academy Meccatronico Veneto, titolare di carta ECHE (Erasmus Charter for Higher Education), ha indetto il bando di selezione per 15 studenti del primo anno interessati a partecipare al Programma Erasmus+ ITS.

L’obiettivo è completare la formazione degli studenti dell’ITS, con particolare attenzione alle competenze trasversali e personali. L’Erasmus+ è un’esperienza di crescita professionale e personale attraverso un periodo di lavoro e studio presso aziende con sede in Paesi dell’Unione Europea individuate dalla direzione dell’ITS.

Viaggiare, cambiare ambiente, conoscere altre culture,
è uno straordinario modo per crescere

Sergio Marchionne

DESTINATARI DEL BANDO ERASMUS+ ITS.

Al programma possono candidarsi tutti gli studenti e le studentesse frequentanti il primo anno di un corso dell’ITS Academy Meccatronico Veneto in una delle sedi di Vicenza, Treviso, Padova, Verona, Schio, Venezia Mestre, Montebelluna, Conegliano, Portogruaro, Thiene, Belluno, Bassano del Grappa ed Este.
Inoltre, per i soli studenti frequentanti corsi svolti in provincia di Vicenza verranno istituite alcune borse di studio in memoria dello studente Niccolò Zavatta, tragicamente scomparso nella sciagura della Marmolada del luglio 2022. Il valore delle borse è di € 500 cadauna.

COME CANDIDARSI PER L’ERASMUS+

Chi intende partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa per il Programma Erasmus+ ITS, deve inoltrare la domanda entro e non oltre il 10 marzo 2024

LAVORARE, STUDIARE, CRESCERE.

Gli studenti e studentesse assegnatari delle borse vivranno la loro esperienza all’estero dal 2 settembre al 31 ottobre 2024. Sarà un periodo che permetterà loro di immergersi in una cultura diversa, rafforzare le competenze linguistiche, misurarsi con colleghi di realtà nuove. Porteranno la propria esperienza di lavoro in azienda, assorbendo al contempo modalità di lavoro di aziende internazionali.

GUARDA ALCUNE TESTIMONIANZE DELL’ESPERIENZA ERASMUS+