Cyber Security specialist in azienda

La difesa del business con il Cyber Security Specialist

L’Industrial Cyber Security Specialist è un professionista che opera nel settore della difesa aziendale dalle minacce cyber. La sua preparazione gli consente di comprendere il rischio che le aziende corrono rispetto ai pericoli legati al
crescente utilizzo di tecnologie informatiche. Attraverso le sue competenze suggerisce ed implementa i processi e gli strumenti idonei per la difesa del business. Conosce le logiche di funzionamento di un’architettura di IT – Information Tchnology complessa; comprende le interazioni tra gli elementi ed è in grado di agire in ambito tecnologico.
Questa modalità operativa gli consente di tutelare il business dell’azienda garantendo l’integrità, la riservatezza e la disponibilità di dati e ambienti produttivi.

Il tirocinio formativo, opportunità per azienda e studente

Attraverso il tirocinio formativo, 800 ore in azienda in due anni, il  tecnico superiore impara le dinamiche aziendali ed entra nel contesto pratico della realtà di specializzazione. Si tratta di un’opportunità a due sensi: lo studente tocca con mano quanto appreso in aula e impara a relazionarsi con i colleghi e il team. L’azienda contribuisce in maniera fattiva alla formazione di un tecnico che al termine dei due anni, dopo il diploma, sarà già pronto per essere operativo in azienda.

È in questo contesto che il 18 febbraio p.v alle ore 14,30 si presenteranno alle aziende le opportunità legate all’inserimento in tirocinio formativo di uno studente del corso ITS in Cyber Security Specialist. In particolare con l’intervento del partner Umana si presenterà anche l’apprendistato di terzo livello.

PROGRAMMA:
Introduzione e presentazione del percorso ITS Industrial Cyber Security
▪ Giorgio Spanevello (Direttore Fondazione ITS Meccatronico Veneto)
▪ Matteo Faggin (Direttore Generale SMACT)
▪ Roberta Rosa (Coordinatrice corso ITS Industrial Cyber Security e Formazione
SMACT)
Obiettivi e modalità di attivazione dello stage in azienda
▪ Marta Cunego (Coordinatrice corsi ITS Fondazione Meccatronico Veneto)
L’apprendistato come opportunità di inserimento dopo lo stage
▪ Leonardo Fabretti (Responsabile ufficio legale e contrattualistica – UMANA)

ISCRIVITI QUI

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp
X