JOB&ORIENTA: TI ASPETTIAMO
24nov(nov 24)9:0026(nov 26)18:30JOB&ORIENTA: TI ASPETTIAMO
Dettagli evento
INCONTRI, LABS E PROGETTI PER ORIENTARSI NEL POST DIPLOMA È arrivato il momento di Job&Orienta, Salone Nazionale dell’Orientamento per la scuola
Dettagli evento
INCONTRI, LABS E PROGETTI PER ORIENTARSI NEL POST DIPLOMA
È arrivato il momento di Job&Orienta, Salone Nazionale dell’Orientamento per la scuola e il lavoro – a Verona dal 24 al 26 novembre.
Tre gli appuntamenti che vedono protagonista l’ITS Academy Meccatronico Veneto:
GRANDE EVENTO: “Idee Tecnologie Sostenibilità. È tempo di ITS” in programma venerdì 25 novembre alle 10,00 presso l’Auditorium Verdi della Fiera di Verona. L’incontro è organizzato da Rete ITS Italy e Regione Veneto e vedrà sul palco, tra gli altri come testimonial d’eccellenza, Emiliano Salvato, diplomato nel 2013 e Valentina Zane, studentessa al 2º anno. Due storie diverse ma con un punto d’incontro: il percorso post diploma all’ITS Academy Meccatronico Veneto.
LABORATORI: Stand Regione Veneto, attività “La logica del sapere: gli ITS” uno spazio LABORATORIALE tutto dedicato agli ITS Academy del Veneto. Qui studenti e studentesse potranno prenotarsi per partecipare GIOVEDÌ 25 NOVEMBRE dalle 12 alle 13,30 al lab “Mister Arduino” in cui ogni partecipante avrà a disposizione un KIT “Arduino” e sarà istruito sull’inserimento di semplici righe di programma. Il microcontrollore sarà collegato ad attuatori che attraverso le istruzioni di programma eseguiranno semplici funzioni di automazione.
STAND Area MIUR. Come nella scorsa edizione, l’ITS Meccatronico Veneto avrà uno spazio dedicato presidiato da un gruppo di ragazzi impegnati nel percorso 4.0. In particolare sarà possibile esplorare il progetto SymbioSeas, secondo classificato al contest dell’ITS 4.0 DAY 2022 nella categoria Servizi Digitali. Dalla presentazione del progetto, i giovani visitatori possono rendersi conto della reale concretezza dei corsi ITS, del teamworking e del problem solving. Vedere in questi percorsi di formazione la possibilità di liberare la loro creatività e trasformare idee in prototipi utili alle industrie del futuro.
APPUNTAMENTO QUINDI A JOB&ORIENTA!
INGRESSO LIBERO.
SCARICA IL BIGLIETTO
Ora
24 novembre 2022 9:00 - 26 novembre 2022 18:30(GMT+01:00)
Location
VeronaFiere
viale del lavoro 8
Organizzatore
Articoli recenti
- ERASMUS+ E MECCATRONICA: ESPERIENZE REALI! 17 Aprile 2025
- BORSE DI STUDIO: I SOSTEGNI ALLA FORMAZIONE ITS 10 Aprile 2025
- LAVORI A PIENO RITMO: CDA IN VISITA ALLA NUOVA SEDE ITS 26 Marzo 2025
- ERASMUS+ ITS 2025: VIA ALLE DOMANDE 19 Marzo 2025
- F1 IN SCHOOLS ITALY: LE QUALIFICAZIONI REGIONALI 12 Marzo 2025
- COLLABORAZIONE ITS E AZIENDE: FORMAZIONE E OPPORTUNITÀ PER I TECNICI MECCATRONICI DEL FUTURO 12 Marzo 2025
- ERASMUS+: STUDY TOUR PER ITS MECCATRONICO VENETO 10 Marzo 2025
- AL VIA IL PROGETTO F1 IN SCHOOLS ITALY IN TRIVENETO 21 Febbraio 2025
- MISSIONE IN EGITTO PER ITS MECCATRONICO VENETO 11 Febbraio 2025
- ITS MECCATRONICO VENETO COORDINATORE TECNICO NEL PROGETTO F1 IN SCHOOLS ITALY 3 Febbraio 2025