Biennio 2018-20: esami conclusi per 142 studenti

Il consueto pacco sigillato ha suggellato la chiusura del corso del biennio 2018-20 per 142 studenti che ora possono fregiarsi del titolo di Tecnici Superiori, profili che le aziende attendono sempre con impazienza.

Quattro giorni di esami, con modalità rigorosamente anti Covid, che hanno lasciato comunque ampio spazio ai ragazzi per dare prova della loro preparazione attraverso le prove scritte e la prova orale.

Si sono riuniti nella sede vicentina dell’ITS Academy Meccatronico Veneto a Vicenza presso l’ITIS Rossi, gli studenti provenienti dalle sette sedi attive nel 2018: Vicenza, Verona, Padova, Mestre e Montebelluna-Castelfranco per il corso  di Tecnico Superiore per l’Automazione ed i Sistemi Meccatronici e Treviso e Schio (VI) per il corso di Tecnico Superiore per l’Innovazione di Processi e Prodotti Meccanici.

Dal 2018 la richiesta di Tecnici Superiori in area meccatronica è cresciuta ulteriormente. Da qui si è ampliata l’offerta formativa in termini di nuove sedi e nuovi profili professionali.  Le aziende colgono il beneficio concreto di poter inserire questi giovani diplomati subito grazie alle loro competenze tecniche abbinate alle soft skills ormai imprescindibili per poter operare in un contesto complesso e articolato come sono le aziende innovative che competono a livello internazionale.

È stata sicuramente una sessione di esami anomala per tutti, commissioni e studenti; questi ultimi hanno comunque saputo cogliere l’opportunità di questo periodo che li ha visti a casa per approfondire programmi e competenze. Siamo quindi tutti molto soddisfatti, dirigenza, docenti, staff e le tre commissioni che hanno collaborato fattivamente affinché le prove si svolgessero al meglio. Da parte dell’ITS Meccatronico Veneto ora  il nostro augurio ai 142 diplomati per questa nuova fase che li vedrà protagonisti nel mondo del lavoro.

Giorgio Spanevello

Direttore, ITS Academy Meccatronico Veneto

Commissione esami sedi Vicenza e Verona
Commissione esami sedi Treviso e Schio
Commissione esami sedi Padova, Mestre e Montebelluna

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggionato sulle attività dell'ITS Meccatronico Veneto

Privacy

Grazie per la tua iscrizione!

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp