Teatro e workshop per Orientarsi!

Il 28 gennaio a Vicenza presso l’ITIS Rossi giornata di orientamento a cura delle reti di orientamento Bassanorienta, C.H.I.E.D.O., Orientainsieme, Orientarsì. Ricca l’offerta dedicata a studenti, giovani e famiglie che potranno partecipare ad uno spettacolo teatrale e a workshop dedicati.

Sul palco con Teatro Educativo

La prima parte della giornata sarà dedicata ad approfondire attraverso il format teatrale di Teatro Educativo l’offerta dedicata al sistema degli Istituti Tecnici Superiori in cui si illustreranno con una modalità interattiva, divertente e multimediale i principi orientativi post diploma, quali sono i motivi per iscriversi agli ITS e le peculiarità di questi percorsi di specializzazione. Questa parte è riservata:

  • agli studenti frequentanti le classi finali delle scuole secondarie di II grado partner di progetto

23 workshop per scoprire gli ITS e i servizi del territorio

La seconda parte della giornata entra nel vivo con i ragazzi che possono orientarsi grazie all’offerta di workshop che ha l’obiettivo di chiarire l’offerta formativa degli ITS in Veneto e dare evidenza dei servizi offerti dal territorio per aiutare i ragazzi a trovare la loro strada.

Questa seconda parte è dedicata a:

  • genitori e studenti frequentanti il triennio degli Istituti superiori della città,
  • giovani fino a 25 anni, non frequentanti percorsi di istruzione e formazione e/o disoccupati ed loro famiglie
  • insegnanti interessati

Ciascun workshop durerà un’ora, gli interessati potranno partecipare al massimo a due workshop con il seguente orario 14.00 – 15.00, 15.05 – 16.05.

L’ingresso alla seconda parte è libero, ma per ottimizzare la gestione degli spazi si consiglia la prenotazione al link di  www.orientainsieme.it

Hai bisogno di informazioni? Contattaci subito
Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp