Venerdì 22 novembre si inaugura la prima edizione di “Vi-Orienta”, il Festival della Scuola organizzato dal Giornale di Vicenza in collaborazione con la Provincia di Vicenza, l’Ufficio scolastico territoriale provinciale, Confindustria, Confartigianato, Vicc – Vicenza Convention Centre, Comune di Vicenza, Svt – Società Vicentina Trasporti e Gruppo Aim.

All’interno della sessione delle ore 16 di venerdì dedicata agli Istituti Tecnici Superiori il nostro ITS Meccatronico Veneto sarà presente con le testimonianze dell’ing. Andrea Grazioli della DavTech di Montecchio Maggiore e di Elia Sartorello, diplomato ITS Meccatronico che dopo aver svolto in quest’azienda il tirocinio formativo durante i due anni di corso è stato poi assunto.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito, aperto dalle 8.30 alle 17 il venerdì e dalle 8.30 alle 18 il sabato; è rivolto agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado di tutta la provincia, a genitori, famiglie e docenti. Tanti i temi che saranno affrontati in occasione delle numerose presentazioni. Tra questi uno spazio sarà dedicato anche al Sistema ITS in Veneto con focus sull’offerta formativa post diploma degli Istituti Tecnici Superiori. Non è infatti mai troppo presto per far conoscere questa opportunità formativa a ragazzi e famiglie che si stanno apprestando in questo momento alla scelta della scuola superiore.

#SAVETHEDATE: Ore 16.00 Sala A  “ITS La Scuola del Futuro”

FESTIVAL DELLE SCUOLE _Scarica il programma

IL GIORNALE DI VICENZA 22/11/2019

IL GIORNALE DI VICENZA 23/11/2019

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti per essere sempre aggionato sulle attività dell'ITS Meccatronico Veneto

Grazie per la tua iscrizione!

Leggi e accetta la nostra privacy policy prima di iniziare la conversazione tramite WhatsApp
X